Contattaci al numero 0574 527811 o inviaci una mail a info@atlantide-web.it

RINVIO ADEMPIMENTI

RINVIO ADEMPIMENTI

Il D.L. denominato “Cura Italia“, del 17 marzo 2020, valutato il livello di emergenza pandemica del COVID-19 per il territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso e di conseguenza impattante su tutte le attività lavorative e produttive del Paese, indica una serie di misure finalizzate sia a potenziare il Servizio Sanitario Nazionale, sia a dare sostegno economico alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese.


Per quanto riguarda il settore ambientale, tra le misure connesse alla gestione dei rifiuti si fa riferimento all’art. 113 del suddetto decreto che proroga al 30 giugno 2020 le scadenze per la presentazione del MUD, delle comunicazioni annuali dei dati relativi a pile e accumulatori immessi sul mercato e i dati relativi alla loro raccolta e riciclaggio una volta divenuti rifiuto, della comunicazione annuale sulla quantità dei RAEE trattati; tale proroga vale anche per il versamento del diritto annuale di iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

Questa proroga, sicuramente necessaria per consentire a tutte le aziende di adempiere agli oneri normativi in tempi più lunghi, non deve però indurre a rimandare le attività in assenza di impedimenti oggettivi.


Ecco perché Euroinformatica ha adottato le misure necessarie a protezione a tutti i dipendenti e collaboratori: grazie al lavoro agile, il c.d. Smart Working, siamo in grado di rispettare gli impegni presi con i clienti i supportandoli con tutti gli strumenti necessari per consentire il rispetto di oneri e scadenze; per l’assistenza tecnica alle piattaforme gestionali Atlantide, E4 e Greennebula; per formazione.

Non rimandiamo quello che può essere fatto oggi perché il tempo è anch’esso una risorsa preziosa.

feedback_mix.png