Contattaci al numero 0574 527811 o inviaci una mail a info@atlantide-web.it

Corporate

Euroinformatica

Tecnologia, ambiente e gestione rifiuti: innovativi da più di 25 anni

A noi piace parlare di Euroinformatica come di un’azienda che crea risposte semplici a quesiti complessi. E’ così dal 1989, quando siamo nati per supportare quelle imprese che, allora per la prima volta, si misuravano con la gestione rifiuti, in un universo caratterizzato da norme ambientali stringenti e procedure rigide. L’evoluzione della legislazione ambientale, così come il valore crescente dei concetti di etica e sostenibilità, hanno obbligato le aziende che producono rifiuti (o che si occupano del ciclo di smaltimento) ad adeguare i loro standard, ad aumentare il livello del controllo e della sicurezza. Tutto ciò in un contesto economico sempre più competitivo che richiede una gestione accurata delle risorse e dei tempi di esecuzione.

Il nostro obiettivo è creare software in grado di fornire risposte a questa doppia esigenza: da una parte l’importanza delle regole, dall’altra le necessità di chi fa impresa. Un obiettivo che abbiamo raggiunto puntando su prodotti evoluti e sulla capacità di fornire servizi di assistenza, formazione e supporto, attraverso un approccio che unisce le competenze in ambito IT a una conoscenza approfondita del settore ambientale, maturata in oltre 25 anni di attività.

Lungo questo percorso è stato decisivo l’approccio alla tecnologia, considerata come uno strumento da plasmare su ogni caso specifico, da modellare sulle necessità di chi deve utilizzarlo ogni giorno. Per questo ogni sistema, e in particolare Atlantide, software di soluzioni per gestione rifiuti, è quanto di più flessibile si possa immaginare, perché per noi è sempre la tecnologia che deve adattarsi alle imprese, non viceversa.

 

I valori

Evoluzione, sostenibilità e attenzione alle persone

Nella nostra visione ambiente e futuro sono due termini correlati. Il rapporto tra l’uomo e l’ambiente è la base su cui si fonda il futuro del pianeta e sarà, sempre di più, uno dei propulsori dell’economia, ma imporrà anche comportamenti etici, consapevoli e sostenibili. In questo scenario la nostra missione è facilitare i processi e il rispetto delle regole attraverso un uso strategico della tecnologia, tale da garantire sicurezza ed efficienza nella gestione rifiuti.

Senza perdere di vista quei valori che hanno segnato la storia di Euroinformatica. Innanzitutto la sostenibilità, intesa come capacità di migliorare l’impatto che ogni attività umana ha sull’ambiente ma anche come sostenibilità economica, ovvero capacità di supportare le aziende, riducendo al minimo i tempi di gestione del ciclo ambientale e offrendo le massime garanzie sull’efficacia del controllo.

Accanto al concetto di sostenibilità l’altro valore fondante di Euroinformatica: le persone. Siamo certi che le potenzialità di ognuno si esprimano al meglio in un contesto dinamico, capace di favorire l’impegno, l’applicazione e la creatività. Per questo abbiamo puntato su un’organizzazione interna senza gerarchie rigide, con occasioni continue di confronto e sviluppo professionale in un ambiente accogliente, in grado di valorizzare le competenze di ogni persona e stimolarne la crescita.