Contattaci al numero 0574 527811 o inviaci una mail a info@atlantide-web.it

Ecomondo 2018: Bilancio

Ecomondo 2018: Bilancio

Ecomondo


 

Cosa tratta?

Ecomondo è l’appuntamento di riferimento per la green e circular economy nell’area euro-mediterranea; un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. Per questo motivo Ecomondo è l’occasione per incontrare tutte le aziende leader di mercato, conoscere le innovazioni tecnologiche e confrontarsi con i professionisti del settore.

Bilancio


Il prodotto

Atlantide DS.8 è l’ultima versione del nostro software cloud per il completo tracciamento del ciclo dei rifiuti. Il sistema integra le tecnologie più recenti in modo da garantire un controllo totale, anche real-time e da qualsiasi posizione. Il sistema è pensato per il operatori di settore come: Produttori, trasportatori, aree di stoccaggio, discariche, ecc.

La demo

Molti gli operatori di settore, in crescita rispetto alla scorsa edizione, che hanno richiesto una demo presso lo stand Euroinformatica presente all’interno della Green Area. Hanno potuto apprezzare e provare Atlantide DS.8 e Greennebula grazie all’ausilio dei consulenti tecnici, sempre disponibili e cordiali. Le demo sono state effettuate su apposite postazioni per rendere l’esperienza più confortevole possibile mediante ampi schermi ad alta risoluzione.

Risultato

Ecomondo rappresenta un appuntamento importante per la nostra azienda, l’occasione per consolidare i rapporti con i clienti e presentarsi a nuove aziende. Partecipiamo fin dalla prima edizione e siamo soddisfatti dei risultati e dell’affluenza al nostro stand. Tra le novità presentate hanno riscosso particolare attenzione i nuovi servizi rivolti alle aziende multisede e alle public utilities. A una settimana dalla fine della manifestazione, già si raccolgono i primi risultati concreti grazie all’attività di follow up portata avanti dai nostri addetti commerciali.

Partnership

Ecomondo è stata anche l’occasione per consolidare la partnership con Ambiente Legale e Carissimi Studio legale, avviata esattamente un anno fa. Ambiente Legale è uno studio specializzato in consulenza ambientale, assistenza, formazione su adempimenti e gestione rifiuti per aziende e pubbliche amministrazioni. Grazie a questo sodalizio abbiamo proposto nel corso della terza giornata di Ecomondo, un seminario “Le responsabilità del produttore 2.0 – La nuova EPR ed il sistema delle responsabilità ambientali”, condotto dagli Avv. Carissimi e Fiore. Tra le novità proposte anche il nuovo “modulo legale” di Atlantide DS.8: un nuovo servizio che consente, attraverso una chat online integrata col programma, di ricevere assistenza legale sulle tematiche più urgenti per lo svolgimento della normale operatività.